Competizione per Studenti Universitari - Marketing Game OBF

OBF è lieta di presentare una competizione dedicata a studenti universitari, preferibilmente con un background di Economia e/o Marketing.

Tale competizione punta ad incentivare giovani italiani che hanno un interesse per il digital marketing ad utilizzare le loro conoscenze per risolvere un case study per un brand fittizio.
 
In cosa consiste la competizione?
Ogni partecipante è richiesto di creare una strategia di marketing integrata che punti a lanciare un nuovo (e fittizio) brand sul mercato italiano, con un focus maggiore sulla parte online del marketing plan.
 
Dove posso scaricare il case study?
La versione PDF del case study la trovate QUI.
 
Chi può partecipare alla competizione?
Chiunque studente universitario abbiamo voglia di accettare la sfida. Ovviamente gli studenti con un background in Economia & Marketing saranno avvantaggiati, ma incoraggiamo chiunque sia interessato a provare a partecipare.
 
Come invio la mia presentazione?
Si prega di inviare la propria presentazione al seguente indirizzo email: offerteblackfriday@gmail.com

L’oggetto dell’email deve riportare la sigla: Competizione | Sport 4 All
L’email deve inoltre contenere una foto della propria tessera universitaria, o qualche altra prova che possa verificare lo stato di studente.
 

Che formati sono accettati per la presentazione?
Powerpoint: max. 20 slide, carattere Arial, dimensione 11
Word: max. 10 pagine, carattere Arial, dimensione 11
Solo un formato deve essere mandato per la competizione. Se saranno inviati entrambi, solo Word verrà considerato.
 
Quando termina la competizione?
È’ possibile partecipare alla competizione fino al giorno Venerdì 22 Dicembre 2017.
Il vincitore verrà annunciato e contattato entro Lunedì 8 Gennaio 2018.
 
Cosa si vince?
I premi sono tre e sono tutti a relativi al campo del marketing:

  1. Un Amazon voucher del valore di 200 euro, da poter investire in attrezzature scolastiche o dispositivi elettronici a piacimento.
  2. Una membership di un anno alla piattaforma educativa Lynda (di proprietà di Linkedin), la quale offre tantissimi corsi online sul digital marketing e non solo (in inglese).
  3. Il libro “Nuove regole di marketing & Pr” di David Meerman Scott, eletto tra i migliori libri di Marketing su Amazon USA.

 
Chi é OBF e perché promuovete questa competizione?
Il team dietro OBF è formato da due ragazzi giovani che lavorano nel campo del digital marketing da oltre 3 anni, con la passione per la creazione di blogs e siti internet. Con questa competizione cerchiamo di portare avanti un’iniziativa che miri ad aiutare i giovani italiani che hanno interesse per il digital marketing.

Buona fortuna!