Intimissimi | Tutte le Migliori Offerte Black Friday

Attività Black Friday

Tra i brand più interessati a questo particolare evento del Black Friday c’è sicuramente Intimissimi. L’azienda di produzione di intimo per uomo e donna ha scelto di convogliare le offerte e i vantaggi per il fine settimana del Black Friday tanto nello store online del proprio sito quanto nei tantissimi punti vendita distribuiti in tutta Italia. Si è provveduto a selezionare una serie di prodotti tra i reparti e porli in vendita con sconti sui prezzi di listino del 20% e del 30%. Tutti i capi in vendita, tra canotte, maglie e giacche, sono stati resi disponibili in grandi quantità durante tutto il fine settimana dal 25 al 27 novembre.

Storia Intimissimi

L’attività nel reparto intimo del brand Intimissimi inizia nel 1996 dall’esperienza nel campo del gruppo Calzedonia. Il brand nasce espressamente come reparto di biancheria intima del gruppo ma, visto il successo piuttosto importante, inizia a svilupparsi anche in altri ambiti dell’abbigliamento con prodotti di maglieria e pigiameria. Geograficamente l’azienda viene fondata nella città di Verona è ha la sua sede principale nel distretto di Dossobuono di Villafranca di Verona. L’origine del nome è da ricercare nelle attività originariamente svolte dall’azienda, che produceva capi di intimo per uomo e donna. Ha una storia piuttosto semplice per quel che riguarda il logo che riporta semplicemente la scritta “Intimissimi” che, nel corso degli anni, ha subito numerose variazioni stilistiche dal design originale.

Il fondatore di Intimissimi non può che essere quel Sandro Veronesi che diede origine alle attività di Calzedonia. Veronesi, nato nel 1959 nella città di Belluno, è un ex-dipendente di Golden Lady che nel 1986 nella cittadina di Vallese di Oppeano diede vita al gruppo e al franchising nel quale oggi è presente anche il marchio Intimissimi.

L’evoluzione del marchio è stata molto veloce e oggi Intimissimi ha attività distribuite in tutta Italia con oltre 1000 punti vendita. L’evoluzione dell’azienda è stata incredibilmente veloce se si pensa che appena nel 1998 i punti vendita erano appena 80.

Con riferimento al gruppo guidato da Calzedonia, Intimissimi è quello che giunge immediatamente dietro in un’ipotetica classifica. Nell’intero franchising Calzedonia ha chiuso il 2016 con un fatturato di 705 milioni di euro, mentre Intimissimi ha chiuso l’anno a 665 milioni di euro.