Sephora | Tutte le Migliori Offerte Black Friday

Attività Black Friday

Il Black Friday 2016 della catena di profumerie Sephora è stato all’insegna della sorpresa, con molti oggetti ricercati messi in vendita con tanto di sconto già a partire da molte ore prima l’inizio della manifestazione dal punto di vista del calendario.

La scelta, a dispetto di quella che fosse la tipologia di prodotto in vendita negli store di Sephora, è stata quella di offrire un immediato 20% di sconto su tutto il catalogo. L’insieme dei prodoti messi sotto sconto da Sephora poteva portare a sviluppare una discreta confusione tra gli acquirenti, che avevano una finestra di 24 ore per poter approfittare delle offerte.

Per questo motivo la scelta dell’azienda è stata quella di permettere agli acquirenti di sviluppare delle vere e proprie wishlists per raccogliere tutti i prodotti desiderati e comprarli con un semplice clic al momento dell’apertura delle offerte al pubblico.

Tra i prodotti più ricercati dagli shoppers le matite waterproof e i rossetti a lunga tenuta, sempre in colori particolari e in tinte più classiche.

Storia

La storia di Sephora parte in Francia nella prima metà degli anni ‘70, un esordio che in pochi anni riesce a conquistare un posto di prima fila nel panorama altamente competitivo dei grandi mart di profumo e prodotti per la bellezza.

Nel 1997 Sephora viene acquisita da Louis Vuiton & Moet Hennessy e si trasforma in un vero e proprio paradiso per i produttori di articoli di profumeria. Oggi Sephora può contare sulla distribuzione di oltre 250 marchi ed una linea personale di prodotti del genere che riscuote sempre più successo.

Alle origini del nome dell’azienda l’intreccio tra due intendimenti legati alla significativa parola “sephora”, che in greco sta ad indicare la bellezza, ed il nome Zippora, che viene ricordata come la bellissima moglie di Mosè, nella Bibbia.

Il centro delle attività di Sephora si trova nella città di Boulogne Billancourt, che dopo la capitale francese, Parigi, è la città più abitata nella regione dell’Ile de France. L’idea di creare uno spazio come Sephora viene a Dominique Mandonnaud, che apre la prima profumeria nella città di Limoges.

Un luogo particolare e caratterizzato dalla disponibilità dei prodotti e dalla possibilità, per i clienti, di interagire con questi, per poter provare e scegliere il loro stile in maniera più realistica.

Oggi Sephora è un marchio riconosciuto in tutto il mondo, perché può contare su un continuo sviluppo della propria attività. Acquistare da Sephora oggi è possibile in oltre 700 punti vendita dislocati in qualcosa come 17 paesi nel mondo.

Questo tipo di comodità, poi, è stata aggiornata grazie all’apertura di un efficiente e fornito store online. Grazie anche a Sephora, la crescita dei ricavi di LVMH (Louis Vuitton & Moet Hennessy) è salita dell’8% rispetto all’anno precedente. Un dato che rappresenta il più consistente rispetto a tutti gli altri reparti di vendita della LVMH.